Le possibilità e le piattaforma informatiche per vendere prodotti online non mancano, lo sanno tutti. Quello che manca è molto spesso il prodotto giusto al momento giusto, qualcosa che permetta di iniziare a saggiare il mercato online con un investimento contenuto, in modo da poter raccogliere a cuor leggero le prime reazioni e decidere se il progetto merita di crescere oppure no.

Queste opzioni sono il mio modo di rispondere a questo tipo di richieste.

Ecommerce Base: un sistema di e-commerce super semplificato e adatto a piccoli cataloghi intorno ai 100 / 200 prodotti. Ogni elemento superfluo è stato eliminato, lasciando soltanto la selezione dei prodotti, la composizione del carrello e l'interfaccia di pagamento.

Ecommerce Pro: per certi progetti può comunque essere utile partire già con un approccio orientato al massimo delle funzioni disponibili, ma anche in questo caso senza rinunciare alla semplicità. Questo prodotto è basato sulla piattaforma Litecart che riassume il meglio delle più famose piattaforme per il commercio elettronico senza diventare altrettanto pesante.